Marangoni Retreading Systems annuncia un ulteriore aumento prezzi da giugno

Questo secondo adeguamento è dovuto ai bruschi e considerevoli aumenti dei prezzi e dei costi di spedizione delle materie prime.

Rovereto (TN) – Il 1° giugno 2021 la divisione Retreading Systems di Marangoni ritoccherà ulteriormente al rialzo i prezzi di vendita dei materiali in gomma per la ricostruzione dei pneumatici di 0,20 EUR/kg – 0,30 EUR/kg, a seconda della tipologia di prodotto.

Tale adeguamento è dovuto ai bruschi e considerevoli aumenti dei prezzi e dei costi di spedizione delle materie prime. Ad esempio, il costo della gomma sintetica sul mercato spot è quasi raddoppiato in meno di un anno. I colli di bottiglia nelle catene di approvvigionamento causati dalla carenza di container hanno un impatto drastico sulle disponibilità e sui prezzi. Il costo per il trasporto di merci e materiali sulle rotte tra l’Asia e l’UE è aumentato vertiginosamente. La gomma naturale, in particolare, è sotto una forte pressione, con un incremento dei costi di spedizione del 300% o 400%.

Marangoni è costantemente impegnata a ridurre l’impatto di tali costi crescenti. Tuttavia, siamo costretti a trasferire, con questo secondo adeguamento prezzi, almeno una parte di questi costi aggiuntivi nel prezzo dei nostri prodotti,” ha dichiarato Matthias Leppert, COO del Gruppo Marangoni e Amministratore Delegato di Marangoni Retreading Systems Deutschland.

Rovereto, 03/05/2021