Opportunità professionali

Il valore di un’impresa dipende oggi sempre più dalle sue risorse intangibili. Un’impresa può definirsi riccavitalecompetitiva quando dispone di collaboratori in grado di valorizzare il patrimonio di risorse e di esperienze che la contraddistingue.

Le persone sono il principale generatore di valore di un’azienda: tutte le altre variabili – finanziarie o materiali – rappresentano dei potenziali inerti: hanno bisogno che un essere umano, a qualunque livello dell’organizzazione, liberi quel potenziale e lo metta in azione.

 

In Marangoni crediamo che ogni persona debba avere la possibilità di esprimere se stessa al meglio: le caratteristiche individuali dei nostri collaboratori , la loro capacità di imparare, la loro motivazione nel condividere informazioni ed esperienze rappresentano l’asse portante della storia e del futuro del nostro Gruppo.

 

Quindi, se sei interessato a lavorare in un Gruppo internazionale che può darti la possibilità di fare esperienza in Europa, America e Sud Africa, anche se non trovi un profilo che corrisponde alle tue competenze, invia il tuo curriculum a [email protected]: ti contatteremo quando ci saranno delle opportunità in linea con le competenze da te sviluppate.

Durante i periodi di cambiamento, chi sa imparare erediterà la terra, mentre chi sa e basta si troverà molto ben equipaggiato per affrontare un mondo che non esiste più

Eric Hoffer

ENERGY MANAGER ITALIA

La risorsa avrà la responsabilità della gestione del comparto energia aziendale: in particolar modo dovrà garantire il corretto funzionamento degli impianti di termovalorizzazione, da un profilo tecnico/operativo, nel rispetto della vigente normativa in materia di sicurezza e ambiente. Inoltre, si occuperà di analizzare e ottimizzare il sistema energetico aziendale, elaborando diagnosi e promuovendo interventi che hanno come scopo il miglioramento dell’efficienza energetica, e curerà, con la collaborazione delle funzioni preposte, anche aspetti amministrativo-contrattuali.

 

Requisiti richiesti:

  • titolo di studio tecnico
  • pluriennale esperienza in ruoli analoghi
  • solide conoscenze nei seguenti ambiti: energia, impiantistica, legislazione
  • disponibilità a trasferte sul territorio nazionale

 

Inquadramento e trattamento economico saranno valutati in base al profilo del candidato.

 

Sede di lavoro: Trentino Alto Adige