Opportunità professionali

Il valore di un’impresa dipende oggi sempre più dalle sue risorse intangibili. Un’impresa può definirsi riccavitalecompetitiva quando dispone di collaboratori in grado di valorizzare il patrimonio di risorse e di esperienze che la contraddistingue.

Le persone sono il principale generatore di valore di un’azienda: tutte le altre variabili – finanziarie o materiali – rappresentano dei potenziali inerti: hanno bisogno che un essere umano, a qualunque livello dell’organizzazione, liberi quel potenziale e lo metta in azione.

 

In Marangoni crediamo che ogni persona debba avere la possibilità di esprimere se stessa al meglio: le caratteristiche individuali dei nostri collaboratori , la loro capacità di imparare, la loro motivazione nel condividere informazioni ed esperienze rappresentano l’asse portante della storia e del futuro del nostro Gruppo.

 

Quindi, se sei interessato a lavorare in un Gruppo internazionale che può darti la possibilità di fare esperienza in Europa, America e Sud Africa, anche se non trovi un profilo che corrisponde alle tue competenze, invia il tuo curriculum a [email protected]: ti contatteremo quando ci saranno delle opportunità in linea con le competenze da te sviluppate.

Durante i periodi di cambiamento, chi sa imparare erediterà la terra, mentre chi sa e basta si troverà molto ben equipaggiato per affrontare un mondo che non esiste più

Eric Hoffer

AUTOMATION PLATFORM MANAGER

La risorsa gestirà progetti di automazione industriale curando in particolar modo gli aspetti di progettazione software e la relativa documentazione nel rispetto delle normative di sicurezza. Collaborerà con la Direzione e con un team di ingegneri alla realizzazione di progetti di sviluppo di competenze tecniche specifiche in un’ottica di miglioramento continuo al fine di ottimizzare standard produttivi, qualitativi e di processo. Coordinerà risorse impegnate nella progettazione di piani legati all’automazione industriale, garantendo il rispetto dei budget e delle tempistiche previste, e supervisionerà l’esecuzione dei progetti nelle successive fasi di implementazione industriale.


Requisiti richiesti:

  • titolo di studio nell’ambito dell’automazione industriale (preferibilmente Ingegneria Elettronica o dell’Automazione)
  • comprovata conoscenza nello sviluppo di software su PLC (Siemens, Rockwell, Beckhoff, Mitsubishi ecc.)
  • conoscenze di programmazione di linguaggi evoluti (Visual Studio.NET, C#, ST ecc.)
  • ottima conoscenza della lingua inglese

 

Il candidato ideale ha una consolidata esperienza nel ruolo maturata in aziende manifatturiere, è disponibile ad effettuare trasferte all’estero (anche di varie settimane) e ha anche conoscenze nell’ambito dei sistemi di controllo di processo DCS e SCADA. Completano il profilo doti relazionali e orientamento al raggiungimento degli obiettivi.

 

Sede di lavoro: Trentino Alto Adige

SOFTWARE DEVELOPER

La risorsa si occuperà di sviluppo software per nuovi prodotti e manutenzione di applicazioni esistenti, rilevando e correggendo eventuali bug di programmazione. Interverrà anche su potenziali malfunzionamenti hardware, ricalibrando le apparecchiature interessate. Svilupperà la documentazione di progetto secondo le linee guida aziendali e si occuperà di formazione e supporto al cliente.


Requisiti richiesti:

  • titolo di studio nell’ambito dell’automazione industriale o della meccatronica
  • comprovata conoscenza nello sviluppo di software su PLC (preferibilmente Mitsubishi) e programmazione Inverter E700 e D700
  • ottima conoscenza della lingua inglese

 

Il candidato ideale è disponibile a trasferte all’estero e completa la conoscenza dell’inglese con quella del tedesco e/o dello spagnolo. E’ gradita anche la conoscenza di linguaggi di programmazione come VB6 e VB.Net per debug interfacce.


Sede di lavoro:
Trentino Alto Adige