MARANGONI
TYRES
DIVISION

Le competenze e le capacità acquisite in settant’anni di esperienza fanno del Gruppo Marangoni una realtà affermata nel settore del pneumatico.
L’approccio al prodotto è di tipo integrato: le diverse divisioni aziendali lavorano in sinergia per raggiungere e mantenere alti standard qualitativi in termini di sicurezza, performance e specializzazione.

LA QUALITÀ E L’AFFIDABILITÀ MARANGONI NASCONO DAL SUPPORTO, DALLA CONOSCENZA
E DALLA RICERCA DI UN GRANDE GRUPPO INDUSTRIALE

Le mescole, le tecnologie e i macchinari impiegati nella produzione dei pneumatici sono realizzati, testati e aggiornati nelle diverse business unit del Gruppo. Oggi Marangoni è guida e riferimento nel settore grazie allo sviluppo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

PNEUMATICI RICOSTRUITI

AUTOCARRI E AUTOBUS

Decine e decine di milioni di pneumatici, negli ultimi decenni, hanno ottenuto nuove vite attraverso l’impiego di una tecnologia Marangoni: quelli più performanti attraverso RINGTREAD System, l’esclusivo ed inimitato battistrada ad anello, gli altri attraverso le nostre fasce battistrada prestampate o le nostre mescole per la ricostruzione a caldo. Molti di più se consideriamo i pneumatici ricostruiti attraverso macchinari di nostra produzione.

Il successo che ha portato le nostre soluzioni per la ricostruzione in tutto il mondo non avrebbe potuto essere così grande, senza l’esperienza maturata da Marangoni, come ricostruttore. I pneumatici MARIX, prodotti da Marangoni unicamente in Italia (presso lo stabilimento di Rovereto, TN) rappresentano la sintesi dei progressi compiuti negli ultimi 70 anni nel processo produttivo dei pneumatici ricostruiti.

GAMMA MARIX

La gamma è suddivisa in specifici segmenti destinati a soddisfare una richiesta in costante espansione, capaci di rispondere con precisione alle particolari esigenze di utilizzo.

Prodotti disponibili solo sul mercato europeo

PNEUMATICI NUOVI

TRASPORTO LEGGERO, AUTOCARRI E AUTOBUS

La capacità di saper rispondere con efficacia alle richieste del mercato, ha portato la Marangoni a completare la propria offerta di prodotti affiancando alla gamma di pneumatici ricostruiti per autocarro, anche una gamma di pneumatici nuovi pensati per la ricostruzione.

L’OFFERTA DI PNEUMATICI PER AUTOCARRI E AUTOBUS È COMPLETATA DA FLEET ADVANTAGE, LA SOLUZIONE INTEGRATA PER LA GESTIONE DEL PARCO PNEUMATICI DELLE FLOTTE E DAI RELATIVI SERVIZI DI CONSULENZA, REPORTISTICA, MANUTENZIONE E ASSISTENZA

PNEUMATICI RICOSTRUITI

MOVIMENTO TERRA E MOVIMENTAZIONE INDUSTRIALE

Utilizzare pneumatici ricostruiti nel settore movimento terra e movimentazione industriale permette di risparmiare molto denaro e grandi quantità di materia prima. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Marangoni ha raggiunto l’eccellenza nella ricostruzione anche per pneumatici di dimensioni eccezionali.

UNA LEADERSHIP
GUADAGNATA SUL CAMPO

Grazie al know-how acquisito sul campo e alla tecnologia impiegata, possiamo offrire un prodotto con un livello tecnologico e qualitativo di eccellenza e fino a 5 anni di garanzia. Selezione e riparazione della carcassa, scelta delle mescole e del battistrada rendono il ricostruito Marix di Marangoni un pneumatico capace di prestazioni equivalenti a quelle di un prodotto nuovo.

PER OGNI IMPIEGO,
IL GIUSTO PNEUMATICO

Un pneumatico che dura più a lungo si traduce immediatamente in un guadagno concreto in termini di tempo e di denaro. Con Marix hai a disposizione una gamma completa per rendere più efficienti i tuoi mezzi, grazie a un’ottima resa oraria, resistenza, stabilità e comfort.

Prodotti disponibili solo sul mercato europeo

PNEUMATICI NUOVI

CARELLI ELEVATORI E ALTRI VEICOLI INDUSTRIALI

Il controllo sull’intero processo produttivo delle gomme industriali rende Marangoni una delle poche realtà in grado di intervenire sulle mescole, sulle tecnologie, sui macchinari e sugli stampi, mettendo in campo un know how senza pari.
Ciò si traduce in prodotti altamente collaudati e all’avanguardia, in grado di fornirti sempre le prestazioni di cui hai bisogno.

FORZA
SPECIALISTICA

Marangoni offre coperture e pneumatici realizzati per adattarsi al meglio a ogni tipo di veicolo industriale. La bassa resistenza al rotolamento, la costanza nelle prestazioni, la minima usura della gomma, il comfort, la stabilità e la capacità di carico, determinano una maggiore efficienza nelle operazioni di sollevamento anche su carrelli con elevate portate.

PRIMO
EQUIPAGGIAMENTO

Molti dei maggiori costruttori di carrelli elevatori hanno scelto Marangoni come fornitore del primo equipaggiamento e hanno collaborato con il centro Avanzato di Ricerca e Sviluppo per calibrare i prodotti sulle esigenze di ogni tipologia d’uso.