Marangoni premiata per le straordinarie prestazioni dell’anello Ringtread RTL SA

Il mercato americano ha riconosciuto l’eccezionale caratteristica di market-leader di questo prodotto per la ricostruzione dei pneumatici autocarro

Marangoni, gli specialisti mondiali nella ricostruzione di pneumatici, sono stati proclamati vincitori del prestigioso premio dalla rivista americana Heavy Duty Trucking (HDT) come uno dei 20 migliori prodotti innovativi nel settore degli pneumatici lanciati nel 2017. Il premio HDT Top 20 Products è stato consegnato a Marangoni durante una cerimonia tenutasi al meeting annuale del Technology & Maintenance Council dell’ATA ad Atlanta, in Georgia.

Ringtread RTL SA, realizzato negli USA da Marangoni Tread North America, offre un’opzione per la ricostruzione di pneumatici per rimorchi unica nel suo genere. L’anello battistrada è stato inserito da una giuria di esperti nella classifica dei 20 migliori prodotti per il settore autocarro sulla base di una lista di candidati scelti nel 2017 dagli editori della rivista Heavy Duty Trucking.

Ciascun prodotto nella lista dei candidati è stato valutato in termini di innovazione, capacità di soddisfare le esigenze del settore e potenziale risparmio economico per i gestori delle flotte. Marangoni Tread North America ha risolto i problemi di forte abrasione, tipici di questa applicazione, dovuti a trascinamento dei pneumatici, delle spalle poco arrotondate e del forte sfregamento delle spalle stesse grazie all’innovativo anello Ringtread RTL SA 16/32”, che si unisce alla gamma di anelli prestampati XP Extreme Performance, in grado di offrire una riduzione dei costi operativi delle flotte fino al 20%.

Questo riconoscimento è la chiara dimostrazione dell’impegno continuo del Gruppo Marangoni nell’eccellenza, nell’innovazione e nello sviluppo di prodotti nel settore della ricostruzione dei pneumatici. Il premio è stato ritirato da Bill Sweatman, Presidente e Amministratore Delegato di Marangoni Tread North America, e da Giampaolo Brioschi, Direttore R&D del Gruppo Marangoni. “Siamo lieti di ricevere questo prestigioso premio, simbolo di una competizione che celebra i migliori prodotti del settore. Credo sia doveroso sottolineare che questa è la prima volta che il premio viene assegnato a un prodotto nell’ambito della ricostruzione dei pneumatici autocarro”, ha dichiarato Brioschi.

La serie RTL SA combina una speciale mescola all’unicità della tecnologia Ringtread di Marangoni, consentendo di aumentare il chilometraggio e di ridurre l’usura prematura dei pneumatici utilizzati sull’asse rimorchio ad assi distanziati o multi-asse. A causa del trascinamento dei pneumatici, dello stress laterale, della curvatura delle spalle, dei tagli, dei frammenti e degli strappi, i pneumatici impiegati sui rimorchi ad assi distanziati o multi-asse sono particolarmente soggetti ad un’elevata usura durante le curve. Il disegno RTL SA è stato appositamente progettato e realizzato per proteggere il battistrada e la carcassa da questo tipo di fattori estendendo così la vita del pneumatico.

La linea Ringtread XP Extreme Performance del mercato americano comprende anche i disegni: Extreme Fuel Saving RDA-E 25/32” certificato SmartWay, Extreme Traction RDG100 26/32”, Extreme Mileage RDG200 27/32”, Wide Base RDAone 23/32” certificato SmartWay e Severe Service RDY-HM+ 30/32”. Rinomata in tutto il Nord America per i suoi prodotti ecologici e di lunga durata, Marangoni Tread North America si configura come un fornitore full-service, specializzato nella fornitura di soluzioni per la ricostruzione Ringtread e Unitread attraverso una rete di ricostruttori e rivenditori indipendenti autorizzati sia negli Stati Uniti che in Canada.

Madison (TN), USA, 20.03.2018