Marangoni ad Autopromotec 2017

Marangoni ad Autopromotec 2017

Il Gruppo Marangoni sarà presente a Bologna dal 24 al 28 maggio prossimi con tre spazi espositivi.

Rovereto  (IT) – La partecipazione del Gruppo Marangoni ad Autopromotec 2017 sarà come di consueto un evento nel segno dell’incontro e dell’ospitalità riservata alla numerosa clientela italiana ed internazionale.

L’edizione di quest’anno ha luogo in una fase in cui il Gruppo sta affrontando una focalizzazione delle proprie attività sul core business della ricostruzione. In questo ambito operano due unità di business, rappresentate in questa occasione all’interno di due stand distinti, uno nel padiglione 22, l’altro nel padiglione 15.

Un terzo spazio espositivo, collocato anch’esso nel padiglione 15, sarà invece completamente dedicato ai benefici della ricostruzione in chiave di economia circolare; un tema imprescindibile per un’impresa che ha posto al centro della sua visione il contributo al passaggio dall’economia lineare all’economia circolare, per un modello più efficiente di utilizzo delle risorse del pianeta.

 

Retreading Systems: padiglione 22 stand C 43

La divisione dedicata alla produzione e distribuzione a livello mondiale di materiali e tecnologie per la ricostruzione a freddo dei pneumatici autocarro, mantiene la collocazione storica di Marangoni nel padiglione 22. A dimostrazione di come il Gruppo Marangoni stia lavorando sull’efficienza dell’intero processo della ricostruzione, la Retreading Systems sarà accanto alla consociata TRM (stand A 44), leader nella produzione di macchinari per la ricostruzione dei pneumatici vettura, autocarro, movimento terra e avio.

Forte di una tecnologia di ricostruzione, quella dell’anello prestampato, sempre più diffusa e riconosciuta a livello mondiale con il marchio RINGTREAD, la divisione Marangoni Retreading Systems, presenterà novità sia sul fronte dei macchinari che su quello dei prodotti, entrambe pensate per rispondere alle richieste di un mercato sempre più esigente sul fronte del contenimento dei costi.

Sullo stand saranno presenti infatti l’efficiente e innovativa confezionatrice “RingBuilder Saturn 3000” e, tra i vari prodotti esposti, gli anelli RINGTREAD Blackline RTL FE e RDL FE: due nuove linee progettate per offrire alle flotte su strada il miglior compromesso di sempre tra trazione, risparmio di carburante e chilometraggio, in impieghi su lunghe distanze.

 

 

Ricostruzione Diretta (TBR) e (OTR) e servizi: padiglione 15 stand A 33

La divisione attiva nella produzione e vendita diretta dei pneumatici e servizi avrà uno stand dedicato nel padiglione 15, l’area espositiva che, a partire da questa edizione di Autopromotec, viene interamente dedicata ai pneumatici, raddoppiando lo spazio espositivo dedicato a tale settore.

Sul fronte della ricostruzione diretta, la scelta espositiva di Marangoni deriva dalla volontà di avvicinarsi sempre di più al cliente finale nel proprio mercato di riferimento. Autopromotec 2017 sarà l’occasione per comunicare novità rilevanti sotto vari punti di vista. Oltre agli specialisti dei prodotti TBR e OTR, sarà presente il personale di “Fleet Advantage”, la soluzione di Marangoni per la gestione globale dei pneumatici delle flotte. La fiera offrirà l’opportunità di presentare ai clienti italiani due progetti cruciali:

– “Marix Service Partner”, dedicato ai rivenditori;

– “Marangoni Premium Fleet”, rivolto alle flotte.

 

Rovereto, 18/05/2017