La forza vendita europea di Marangoni si è riunita a Cordova (Spagna)

L’evento si è svolto in occasione della celebrazione dei 25 anni di partnership con il ricostruttore Recacor (Recauchutados Cordoba)

Da sinistra: Ramon Lasso de la Vega (Area Manager Iberia – Marangoni), Matthias Leppert (COO – Marangoni), Manolo Moreno (Titolare – Recacor), Vittorio Marangoni (Presidente – Marangoni), Manuel Moreno (Responsabile Sviluppo – Recacor), Angel Postigo (Tecnico Retreading Systems – Marangoni).

Cordova, Spagna – Recacor (Recauchutados Cordoba), uno dei più importanti ricostruttori di pneumatici autocarro in Europa, è stata al centro del programma della riunione in Spagna della forza vendita europea della divisione Retreading Systems di Marangoni. L’iniziativa ha rappresentato l’occasione ideale per festeggiare i 25 anni di partnership tra Marangoni e Recacor, uniti nella promozione della ricostruzione di qualità in Spagna, attraverso la tecnologia avanzata del RINGTREAD System.

Il momento più significativo dell’evento, che si è svolto dal 14 al 16 novembre, è stata la visita al quartier generale di Recacor a Cordova. La società, fondata nel 1926 da D. Laureano Moreno Lopez, è tuttora controllata dalla famiglia Moreno, e produce più di 45.000 pneumatici ricostruiti per autocarro all’anno utilizzando esclusivamente i materiali e le tecnologie del RINGTREAD System.

Dopo la visita aziendale, il team Marangoni si è riunito tra le bellezze architettoniche della città andalusa per una cena di gala che ha visto la partecipazione di Manolo Moreno, titolare di Recacor, e del figlio Manuel Moreno, Responsabile Sviluppo della società. In tale occasione, i due rappresentanti dell’azienda spagnola hanno ricevuto da Vittorio Marangoni una targa celebrativa per i 25 anni di collaborazione, firmata dallo stesso Presidente del Gruppo Marangoni.

Nel ringraziare sentitamente Marangoni per il gradito omaggio, il signor Moreno ha dichiarato: “L’adozione completa della tecnologia ad anello di Marangoni nel nostro impianto di ricostruzione è stata fondamentale per lo sviluppo del business e per il raggiungimento della posizione di leadership di cui gode Recacor. Siamo orgogliosi di aver ospitato il team Marangoni e guardiamo con fiducia ai prossimi anni di stretta collaborazione.

Vittorio Marangoni ha quindi sottolineato che “Recacor è uno dei nostri partner più importanti al mondo perché, oltre alla relazione storica, c’è una perfetta sintonia nella filosofia aziendale. Inoltre, Recacor rappresenta un esempio di eccellenza per tutti i ricostruttori del mondo.

Recacor si posiziona tra i primi ricostruttori in Spagna, sia per quanto riguarda il livello produttivo e qualitativo, che per la distribuzione. L’azienda distribuisce i propri prodotti in tutto il territorio nazionale attraverso più di 80 punti vendita.


Rovereto, 28/11/2022

Il team Marangoni con gli ospiti di Recacor all’interno del’impianto di ricostruzione di Cordova (Spagna)