Marangoni finalista ai Recircle Awards in sei categorie

È l’azienda con il maggior numero di nomination in questa edizione dell’evento dedicato all’economia circolare nei settori della ricostruzione e del riciclo di pneumatici.

Rovereto (TN) – Marangoni è in corsa, direttamente o tramite sue aziende consociate, per sei categorie dei Recircle Awards 2022: Best Tread Rubber Supplier, Circular Economy Award, Best Tyre Retreader, Best Retreading Equipment Supplier, Spirit of retreading award e Employee of the year.

Recircle Awards è un evento globale nato nel 2021 per riconoscere l’importanza del contributo all’economia circolare di organizzazioni e persone che si occupano di ricostruzione o riciclo di pneumatici. Le votazioni online sono aperte a tutti fino al 18 marzo su recircleawards.com.

Dopo il prestigioso riconoscimento come “Miglior ricostruttore di pneumatici”, ottenuto nell’edizione inaugurale, l’azienda leader nel settore green del pneumatico è particolarmente lieta di essere stata selezionata nuovamente tra i finalisti per la categoria “Miglior fornitore di materiali per la ricostruzione”. Marangoni è da sempre sinonimo di innovazione e affidabilità, in particolare grazie all’invenzione e alla continua evoluzione del sistema RINGTREAD: una tecnologia che, rispetto ai sistemi tradizionali, consente di realizzare in modo efficiente, pneumatici caratterizzati da prestazioni di qualità premium e da un minor impatto ambientale.

Nell’edizione di quest’anno, Marangoni contende anche il nuovo “Premio per l’economia circolare”. La transizione dall’economia lineare a quella circolare è una priorità assoluta per l’azienda che, a tutti gli effetti, fa economia circolare da più di 75 anni, prima ancora che questa definizione venisse inventata. Un impegno per l’ambiente che è stato comprovato dal recente rinnovo della certificazione di qualità ambientale ISO 14001 per lo stabilimento di Rovereto.

Il Gruppo Marangoni è rappresentato tra i finalisti della categoria “Miglior produttore di macchinari per la ricostruzione” dalla consociata TRM che, oltre a sviluppare per Marangoni le tecnologie di ricostruzione del sistema RINGTREAD, è conosciuta in tutto il mondo per la realizzazione di macchinari contraddistinti da una forte innovazione (in chiave Industry 4.0) e dal continuo miglioramento della qualità dei prodotti finiti.

Spirit of retreading award” è un premio introdotto in questa edizione per dare visibilità anche ai ricostruttori di dimensioni piccole, medie e regionali. Tra i finalisti di tale categoria compare Gummiservice Produksjon, una società del Gruppo Marangoni che opera in Norvegia attraverso uno stabilimento produttivo, quattro outlet ed un servizio mobile di assistenza.

Infine, ancora una volta, sono due i dipendenti del Gruppo a concorrere per il premio come “Dipendente dell’anno”: Fabiano Santos (technical manager – Marangoni Tread Latin America) e Jörg Taylor (business development manager – Marangoni Retreading Systems Deutschland).

Partecipare alle votazioni richiede solo pochi istanti ed è un modo per sostenere un settore che contribuisce concretamente alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica. I vincitori di questa edizione dei Recircle Awards saranno annunciati il 25 aprile 2022, nel corso di un evento online.

Rovereto, 21/02/2022