Slide Miglior ricostruttore VIDEO DELLA PREMIAZIONE E INTERVISTA

FACCIAMO ECONOMIA CIRCOLARE
DA PIÙ DI 75 ANNI

La ricostruzione del pneumatico consente di risparmiare il 70% di energia e risorse naturali, generando benefici non solo ambientali ma anche economici e sociali.

È un grande onore e privilegio essere considerati tra i migliori ricostruttori di pneumatici del mondo. Vogliamo dedicare questo riconoscimento a tutti quelli che sono concretamente impegnati nella sostenibilità: dagli studenti di Fridays For Future alle startup innovative ed aziende operanti nell’economia circolare.

In questi tempi particolarmente drammatici, stiamo riscontrando più che mai il ruolo fondamentale giocato dalla ricostruzione per sostenere le filiere regionali e locali impattate dalla pandemia. Oggi, ma anche nel prossimo futuro post-Covid19, dovremo concentrarci ancor di più sul preservare le risorse naturali e ridurre l’impronta di carbonio.

Noi di Marangoni stiamo lavorando per raggiungere questi obiettivi, investendo in efficienza in tutti i nostri comparti: dall’implementazione di nuove tecnologie e macchinari, al miglioramento di prodotti finiti, materiali e processi.

Ogni fase della filiera della ricostruzione, dallo sviluppo dei materiali fino all’effettivo processo produttivo di ricostruzione, riserva le sue sfide e complessità. Siamo orgogliosi del riconoscimento attribuito a Marangoni, la cui conoscenza ed eccellenza nell’intera filiera sono la chiave per la qualità del prodotto finito. Il pneumatico ricostruito, infatti, è solo l’ultimo passaggio che combina tutto il resto al fine di soddisfare al meglio i diversi bisogni delle flotte.

Robert Swan

Ambientalista ed esploratore britannico che è stato il primo uomo a camminare su entrambi i poli

Slide

GRAZIE PER IL VOSTRO SUPPORTO!

Apprezziamo enormemente il supporto ricevuto da questa iniziativa e il valore aggiunto portato al tema dell’economia circolare.
Ci congratuliamo con tutti gli altri vincitori dei Recircle Awards.

Ringraziamo gli organizzatori e partner dei Recircle Awards, il Comitato per le Nomination e tutti quelli che hanno contribuito a questa iniziativa, dalla fase delle candidature a quella del voto.

Grazie di cuore a tutti gli amici, colleghi, clienti e partner che hanno votato per Marangoni e TRM.

Siamo molto felici di aver raggiunto questo risultato insieme a voi.