Un partner di Marangoni potenzia la presenza in Austria

Edler Reifen, membro della rete RINGTREAD, ha inaugurato una nuova filiale a Vienna.

Da sx. a dx.: Jörg Taylor, Responsabile sviluppo commerciale Marangoni. Robert Edler, proprietario di Edler Reifen. Christian Asmuth, Responsabile vendite Marangoni. Karls Praunegger, Key account di Edler Reifen. Peter Ganster, Responsabile della filiale di Vienna di Edler Reifen.

Vienna, Austria Marangoni ha avuto il piacere di partecipare all’apertura della nuova filiale di Vienna di Edler Reifen, in Schillingstraße 2. Il 19 settembre scorso, Edler Reifen, la più grande azienda specializzata nella ricostruzione di pneumatici dell’Austria e membro della rete RINGTREAD, ha organizzato una festa in grande stile per l’apertura della nuova filiale viennese, con tanto di taglio del nastro alla presenza di circa 200 ospiti, di cui in gran parte fornitori e clienti.

La nuova sede, che si estende su 3.000 mq, presenta attrezzature all’avanguardia, e vanta una capacità di stoccaggio di 1.800 pneumatici per autocarro e 25.000 per autovettura. All’ingresso, i clienti sono accolti da uno stand RINGTREAD e da un espositore roll-up Marangoni, a dimostrazione dello stretto rapporto tra Edler Reifen e il suo fornitore di materiale prestampato e tecnologie di ricostruzione. Durante l’evento inaugurale, il forte legame tra le due aziende è stato ulteriormente evidenziato dalla proiezione per gli ospiti del nuovo filmato aziendale di Edler Reifen, contenente una sequenza che ritrae una Marangoni RingTreader 2500.

Questa confezionatrice è stata installata nell’impianto da 11.111 mq inaugurato da Edler Reifen alla fine di giugno 2018, subito dopo l’inizio della collaborazione tra l’azienda austriaca e Marangoni. Il sistema RINGTREAD viene attualmente usato da Edler Reifen su gran parte della produzione di ricostruzione a freddo di pneumatici per autocarri e autobus, con numeri che continuano a crescere.

Edler Reifen è un’azienda a gestione familiare fondata nel 1929, attiva nella ricostruzione di pneumatici per autocarro dal 1961. Robert Edler ha assunto la gestione dell’azienda nel 2018. “Da quando abbiamo introdotto RINGTREAD, siamo veramente soddisfatti del livello di efficienza e della semplicità di produzione garantite dalla tecnologia di ricostruzione a freddo all’avanguardia di Marangoni. Ma, soprattutto, i nostri clienti ricevono un prodotto più affidabile e della massima qualità,” afferma Edler. “L’utilizzo di pneumatici ricostruiti di alta qualità abbassa notevolmente i costi operativi delle flotte, contribuendo al tempo stesso a proteggere l’ambiente,” aggiunge.

Prendendo la parola durante l’evento, Christian Asmuth, Responsabile vendite di Marangoni Retreading Systems Deutschland, ha dichiarato: “Il nostro sistema di ricostruzione, comprovato a livello globale, unito all’esperienza e al servizio orientato al cliente fornito da Edler Reifen, garantisce la soluzione qualitativa migliore per le flotte di trasporto austriache. In particolare, i loro clienti apprezzano i disegni battistrada RINGTREAD come BUS400, MIX101 e Blackline RDR HM3”.

Edler Reifen è orgogliosa di servire, tra i vari utenti, ÖBB-Postbus, consociata delle Ferrovie Federali Austriache, con la sua vasta flotta composta da oltre 2.200 autobus che trasportano centinaia di milioni di passeggeri ogni anno. ÖBB si avvale in particolare di RINGTREAD RM+SK, un disegno chiodabile marcato 3PMSF, sviluppato da Marangoni per gli automezzi che svolgono servizio su percorsi regionali nelle condizioni invernali più difficili.

Marangoni si augura di continuare con successo la partnership con Edler Reifen, con la quale condivide la stessa proposta di valore, ovvero ricostruzione di qualità massima e attenzione per l’ambiente.

Rovereto, 09/12/2019