RINGTREAD di Marangoni permette un risparmio di carburante fino al 4%

I due nuovi prodotti, visionabili anche nello stand Marangoni presso Autopromotec (Bologna, 24-28 maggio, padiglione 22 – stand C43), puntano a tagliare i costi di gestione delle flotte.

Rovereto (IT) Con lintento di garantire un notevole risparmio di carburante nella gestione delle flotte a lungo raggio, Marangoni Retreading Systems ha aggiunto due prodotti altamente innovativi alla sua gamma di straordinario successo RINGTREAD Blackline. Le nuove linee RTL FE e RDL FE sono caratterizzate da un design a basso consumo che offre alle flotte su strada il miglior compromesso di sempre tra trazione, risparmio di carburante e chilometraggio, in impieghi su lunghe distanze.

I tecnici specializzati dellazienda stimano che le due linee consentano un risparmio di carburante fino al 4% allanno per ciascun veicolo, se applicati su carcasse con il miglior livello di resistenza al rotolamento: si tratta di circa 1.680 € allanno per ciascun autocarro.

RINGTREAD Blackline RTL FE è un innovativo disegno originale Marangoni, caratterizzato da un battistrada profondo 11,5 mm, ampie spalle, un’impronta stabile che sfrutta una combinazione unica di scanalature strette e larghe in modo da ridurre al minimo la resistenza al rotolamento per requisiti elevati. Se usato per la ricostruzione di carcasse a bassa resistenza al rotolamento, è in grado di offrire performance di livello A, con il massimo risparmio di carburante che sia possibile ottenere da uno pneumatico.

RTL FE è disponibile nella misura adatta a qualsiasi carcassa 385/55R22.5 o 385/65R22.5.

La seconda nuova offerta della società nasce da un altro disegno originale di Marangoni: RINGTREAD Blackline RDL FE. Lultima evoluzione della linea di grande successo RINGTREAD ENERGECO presenta una profondità del battistrada di 16,5 mm, unimpronta compatta più un disegno direzionale progettato per una maggior trazione, una migliore resistenza allusura oltre ad una riduzione del rumore, comfort e omologazione 3PMSF. Questo prodotto offre il vantaggio di tassi di sostituzione con chilometraggi migliori, presenta spalle semiaperte, tre file centrali di tasselli stretti, divisi dalla forma ottimizzata dei fianchi, che limita l’usura irregolare causata dallincremento di coppia. Se usato per la ricostruzione di carcasse a bassa resistenza al rotolamento, RDL FE è in grado di garantire performance di livello C, consentendo un significativo risparmio di carburante per un pneumatico invernale 3PMSF.

RDL FE è disponibile nelle misure adatte a qualsiasi carcassa 315/70R22.5, 295/60R22.5 o 315/60R22.5.

Marangoni Retreading Systems, leader di mercato nelle tecnologie e nei materiali per la ricostruzione degli pneumatici per autocarri con 12 impianti e oltre 1300 addetti in tutto il mondo, ha progettato entrambi i prodotti con una mescola di nuova generazione, in grado di offrire ulteriori benefici economici nella gestione delle flotte.

Entrambi i modelli obbediscono al desiderio di Marangoni di migliorare ulteriormente il rapporto qualità/prezzo nella sua gamma di prodotti considerando laumento del prezzo dei carburanti causato dal clima di incertezza globale.

 

Rovereto, 15.05.2017