RINGTREAD di Marangoni conquista la fiducia di Global

Le chiavi del successo: prestazioni chilometriche e sostenibilità ambientale.

Las Palmas de Gran Canaria (ES) – Salcai Utinsa S.A. (Global) nasce nell’anno 2000 dalla fusione delle due principali aziende di trasporto interurbano dell’isola di Gran Canaria: Salcai e Utinsa. L’azienda conta su di uno staff di quasi 800 dipendenti ed una flotta di più di 300 autobus che percorrono 27 milioni di chilometri all’anno, sulle 120 rotte che attraversano tutta l’isola. La flotta ha recentemente introdotto una serie di autobus di nuova generazione che sono stati personalizzati al fine di ottenere la potenza necessaria per affrontare i percorsi di montagna.

Global è un’impresa socialmente e ambientalmente responsabile, sempre attenta a soddisfare le esigenze dei propri utenti nel rispetto della comunità in cui opera. Una particolare attenzione viene rivolta alla protezione dell’ambiente, anche in chiave di economia circolare, un tema molto sentito dall’opinione pubblica del luogo. Il sistema di valori aziendali e la volontà di offrire un servizio sempre più efficiente, hanno spinto l’azienda a ricercare delle soluzioni sostenibili per aumentare le prestazioni chilometriche della propria flotta, tramite l’utilizzo di pneumatici ricostruiti di qualità, realizzati attraverso i materiali e le tecnologie di Marangoni.

Olegario Gonzalez Peña, Direttore della manutenzione di Global, ha espresso soddisfazione per le prestazioni dei pneumatici RINGTREAD. Ha dichiarato: “Molte tratte percorse dai nostri autobus sono costituite da strade impegnative, caratterizzate da numerosi tornanti. Un altro fattore che influenza il tasso di usura del battistrada è rappresentato dalla presenza sull’asfalto di residui del terreno vulcanico tipico delle Canarie. Nonostante queste difficili condizioni d’uso, RINGTREAD BUS100 ha dimostrato di essere il prodotto perfetto per le nostre esigenze, con un livello di prestazioni e di sicurezza pari a quello dei pneumatici nuovi premium. Grazie alle eccezionali performance del battistrada RINGTREAD BUS100, Global ha migliorato la prestazione chilometrica del 15%, rispetto ai pneumatici usati in precedenza.

Questa storia di successo è merito anche della sinergia tra Marangoni e Boleca, il ricostruttore che fornisce a Global tutti i servizi richiesti, tra cui la gestione del parco pneumatici: un aspetto che ha notevole valenza per le flotte pubbliche.

Una campagna di comunicazione in svolgimento sugli spazi pubblicitari degli autobus della flotta ha proprio come oggetto l’anello RINGTREAD, con i suoi benefici in termini di sicurezza e di minor impatto ambientale (vedi fotografia).

Las Palmas de Gran Canaria, 04/10/2018

Marangoni consiglia RINGTREAD BUS100 per i pneumatici per autobus urbani ed interurbani, all position e all seasons. I tasselli rinforzati e stabilizzati garantiscono trattività, tenuta di strada e regolarità del consumo.

RINGTREAD BUS100 pattern