Marangoni celebra 20 anni di attività in Brasile

Lo stabilimento brasiliano opera nel paese e in America Latina con RINGTREAD, la tecnologia premium senza giunte per la ricostruzione di pneumatici autocarro e bus.

Minas Gerais, Brasile Il prossimo 24 aprile, Marangoni raggiunge il traguardo di due decenni del suo stabilimento in Brasile. Inaugurato nel 2001, lo stabilimento brasiliano situato nello stato di Minas Gerais è responsabile per l’introduzione nel Paese e in America Latina di RINGTREAD, il rivoluzionario sistema di ricostruzione che rappresenta la più avanzata tecnologia di ricostruzione a freddo di pneumatici autocarro e bus. Il sistema RINGTREAD consente di realizzare un pneumatico ricostruito diverso da qualunque altro, con un eccellente rapporto di costi-benefici per il cliente, ed un grado di affidabilità e prestazioni comparabili o addirittura superiori a quelli di un pneumatico nuovo di qualità.

Marangoni è arrivata in Brasile con la missione di fornire ai ricostruttori di pneumatici e ai loro clienti un prodotto di qualità superiore per un Paese di dimensioni continentali caratterizzato da una delle più grandi reti stradali del mondo. Una sfida significativa per un marchio che ha sviluppato soluzioni e innovazioni che hanno contribuito all’evoluzione del settore a livello mondiale, e lo hanno reso il punto di riferimento globale nella ricostruzione dei pneumatici.

Agendo sempre in anticipo sui tempi, Marangoni continua ad investire in Brasile con nuovi prodotti e tecnologie che le permetteranno di rinnovare costantemente la sua missione di fornire i migliori materiali per la ricostruzione de pneumatici. “Sono vent’anni che diamo nuova vita ai pneumatici per autocarro e autobus in Brasile e in America Latina, e siamo orgogliosi di fornire prodotti di alta qualità, con la credibilità e la fiducia di cui Marangoni gode in tutto il mondo. Celebriamo questa ricorrenza con prodotti che viaggiano per innumerevoli chilometri in ogni angolo del continente. Questo è ciò che ci spinge a continuare a sviluppare soluzioni sempre più complete e sostenibili”, commenta Giacomo Melotti, Amministratore Delegato della consociata brasiliana.

In un messaggio fatto pervenire per l’occasione a tutti i dipendenti e collaboratori brasiliani, il Presidente del Gruppo Marangoni Vittorio Marangoni ha affermato: “Dalla ricostruzione di pneumatici in un rifugio antiaereo abbandonato dopo la Seconda Guerra Mondiale, fino ad una leadership tecnologica mondiale. Questa è, in breve, la storia del nostro gruppo. Marangoni arriva in Brasile nel 2001 e realizza da zero una realtà che è stata in grado di affermarsi e farsi apprezzare. Ora Marangoni Tread Latino America compie 20 anni dalla sua fondazione e gli auguriamo una lunga vita, ricca di successi e soddisfazioni. Voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno creduto e hanno reso possibile questo traguardo.”

Vale la pena di ricordare che Marangoni ha recentemente ricevuto un importante riconoscimento globale dai Recircle Awards, nei quali è stata eletta Miglior ricostruttore di pneumatici: un premio che ribadisce l’impegno a continuare ad offrire innovazioni e soluzioni per la ricostruzione di pneumatici sempre allineate ai migliori standard di qualità.

 

Rovereto, 20/04/2021