L’efficienza è la chiave per la Marangoni Retreading Systems ad Autopromotec 2017

L’efficienza è la chiave per la Marangoni Retreading Systems ad Autopromotec 2017

Gli specialisti mondiali nella ricostruzione rispondono alla crescente richiesta del mercato di minori costi operativi.

Rovereto (IT) – Marangoni Retreading Systems partecipa ad Autopromotec, l’evento automobilistico internazionale di Bologna (Padiglione 22, Stand C43) dal 24 al 28 maggio 2017, con l’’obiettivo di dimostrare ai gestori delle flotte che i pneumatici a basso costo comportano costi maggiori rispetto a quelli ricostruiti.

L’azienda italiana, rinomata per il suo esclusivo sistema RINGTREAD, che ha già dimostrato una storia di successo in tutto il mondo, sarà affiancata dalla consociata TRM (Stand A 44), leader nella produzione di macchine per la ricostruzione di pneumatici per autocarri e autobus, movimento terra, aerei e vettura. Questa scelta rappresenta il focus del Gruppo Marangoni sul core business della ricostruzione e la rivalutazione in corso di tutti i fattori chiave che influenzano le attività di ricostruzione indiretta, come le attività di R&S, produzione e logistica. L’azienda ha inoltre effettuato una rivalutazione del suo mercato fondamentale, rafforzando i servizi di supporto tecnico per assicurare che i ricostruttori e i rivenditori ottengano un servizio post-vendita in grado di migliorare la capacità di servire gli utilizzatori finali. Questa revisione fondamentale ha già ripagato i clienti, com’è dimostrato anche dallo sviluppo nei mercati d’oltremare attraverso nuove partnership e joint venture.

I visitatori di Autopromotec avranno inoltre l’opportunità di visitare “l’angolo della sostenibilità di Marangoni” nel padiglione 15 (nei pressi dello stand della divisione Ricostruzione Diretta e Servizi, Stand A 33), dove l’azienda si fa promotrice della lotta contro i pneumatici ecologicamente dannosi, non economici e di scarsa qualità, con scarse possibilità di essere ricostruiti. Il personale Marangoni sarà a disposizione per spiegare come la ricostruzione aggiunge “vite” extra ai pneumatici e riduce notevolmente il loro tasso di smaltimento – facendo risparmiare potenzialmente all’industria globale dei trasporti 8,45 miliardi di euro all’anno.

Con l’accento sullo scopo di fornire soluzioni per il contenimento dei costi, gli specialisti della divisione Marangoni Retreading Systems saranno disponibili presso il loro stand per dimostrare l’innovativa ed efficiente “RingBuilder Saturn” e gli ultimi prodotti RINGTREAD Blackline a basso consumo di carburante.

La “RingBuilder Saturn” è una nuova tecnologia che garantisce eccellenti prestazioni per i pneumatici e una riduzione dei costi produttivi. Si tratta della prima macchina introdotta sul mercato da Marangoni come parte della strategia della società volta a soddisfare i ricostruttori di medie dimensioni, attenti al risparmio e con minori esigenze di automazione.

I prodotti più recenti in mostra sono due battistrada a basso consumo di carburante che offrono il miglior compromesso possibile tra trazione, risparmio di carburante e chilometraggio sulla lunga linea:

  • RINGTREAD Blackline RTL FE è un battistrada per l’asse rimorchio con un eccellente risparmio di carburante grazie ad una mescola a bassa resistenza al rotolamento, e caratterizzato da un’usura regolare che garantisce cicli di vita più lunghi.
  • RINGTREAD Blackline RDL FE è un disegno trattivo che offre un grande risparmio di carburante e fornisce una combinazione ottimale di durata, trazione e tenuta di strada sul bagnato.

Dopo aver confermato il proprio impegno nell’offrire un notevole risparmio di costi ai proprietari della flotta, Marangoni si è concentrata sulla fornitura di soluzioni di mercato per la sempre crescente domanda di opzioni di ricostruzione ecologiche e migliori. Questi includono i recenti lanci di prodotti come:

  • una gamma invernale di qualità premium, recentemente ampliata con prodotti di nuova concezione o ampliamenti di gamma, come RINGTREAD RDW MS9, RINGTREAD Blackline WSS e RINGTREAD Blackline ICE100;
  • l’estensione della gamma RINGTREAD RZE-HM, un disegno regionale All-Position, molto popolare in Medio Oriente e in India, due mercati in cui Marangoni si sta attualmente espandendo.
  • L’UNITREAD UZA L, un versatile disegno All-Position, che rappresenta la soluzione economica perfetta per le flotte che cercano il miglior compromesso tra chilometraggio e sicurezza.

L’azienda ha prodotto una serie di opuscoli informativi volti a spiegare ai gestori della flotta i vantaggi della ricostruzione di qualità come alternativa all’acquisto di pneumatici più economici che possono essere utilizzati una sola volta. Gli specialisti saranno a disposizione per spiegare come l’uso di pneumatici di qualità superiore, combinato con l’avanzata tecnologia Marangoni, possa prolungare la durata dei pneumatici, portando notevoli risparmi finanziari e ambientali. I visitatori potranno inoltre raccogliere copie delle più recenti brochure della società, che forniscono informazioni dettagliate sulla gamma sempre crescente di prodotti Marangoni.

Questi includono “SPLICELESS IS BETTER” – l’opuscolo introduttivo per illustrare i vatanggi del sistema RINGTREAD ai gestori delle flotte e “CHOOSE THE BEST” – la brochure dedicata alla gamma di punta RINGTREAD Blackline. Una terza nuova brochure è dedicata alla gamma RINGTREAD e costituisce una guida per scegliere gli anelli più adatti in base all’applicazione della propria flotta.

 

Rovereto, 24/05/2017