Covid-19: continuiamo a fare il nostro dovere, anche nel contesto delle misure più restrittive

AGGIORNAMENTO DEL 29 APRILE 2020

 

Nuovo video istituzionale dedicato alla crisi determinata dalla pandemia:


AGGIORNAMENTO DEL 1 APRILE 2020

 

Al fine di limitare i disservizi che potrebbero crearsi sulla filiera dei trasporti a causa della carenza di pneumatici, Marangoni ha scelto di mantenere in funzione il magazzino di Rovereto, anche se a regime ridotto. Inoltre, grazie alla collaborazione dei nostri partner e al lavoro giornaliero svolto da autisti e spedizionieri, anche la logistica rimane operativa. 

La divisione Tyres and Services è pronta ad assistervi e a fare tutto il possibile per venire incontro alle vostre esigenze. Non esitate quindi a contattarci o a rivolgervi ai vostri referenti abituali, che sono disponibili anche se in regime di “smart working”.


COMUNICATO – 27 marzo 2020

MARANGONI RETREADING SYSTEMS SI PREPARA A SERVIRE IL MERCATO ATTRAVERSO GLI STABILIMENTI ESTERI

L’azienda è in attesa della risposta delle autorità competenti sulla necessità di fermare la produzione a Ferentino.


Marangoni Retreading Systems rende noto che si sta organizzando, in via precauzionale, per continuare a servire il mercato avvalendosi del proprio footprint produttivo internazionale e, in particolare, dello stabilimento situato a Henstedt-Ulzburg, in Germania.

Dopo aver preso atto delle disposizioni governative contenute nel DPCM del 25 marzo 2020, l’azienda ha fatto richiesta alle autorità competenti in virtù della necessità dei suoi prodotti per garantire la continuità delle attività essenziali e, in particolare, quelle della filiera dei trasporti.

Al fine di prevenire ogni eventuale disservizio dovuto alla possibile sospensione delle attività produttive in Italia, Marangoni ha iniziato ad organizzare lo stabilimento di Henstedt-Ulzburg, in Germania per servire tutti i suoi clienti europei.


MESSAGGIO DEL PRESIDENTE – 23 marzo 2020


Mentre il Coronavirus continua a diffondersi, i nostri pensieri vanno a coloro che sono stati colpiti da questa emergenza e, in particolare, al personale sanitario che si trova in prima linea per salvare vite e assistere i malati. Speriamo che voi, la vostra famiglia e i vostri cari stiate bene e che abbiate preso le precauzioni necessarie per continuare a proteggere voi stessi e gli altri dal contagio.

Nella tarda serata di sabato 21 marzo, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato nuove restrizioni, ritenute necessarie per affrontare l’emergenza legata al diffondersi dell’epidemia. Abbiamo preso atto dei provvedimenti emanati dal DPCM di domenica 22 marzo 2020 e, in considerazione del fatto che le attività di Marangoni S.p.A. rientrano tra quelle consentite in quanto strategiche o legate alle prime necessità, confermiamo lo svolgimento della nostra produzione e l’erogazione dei servizi secondo la programmazione in essere e nel rispetto delle norme stabilite dalle Autorità preposte e dal codice di autoregolamentazione.

In questa fase di emergenza, attività essenziali quali – ad esempio – il trasporto di alimenti e medicinali, la raccolta dei rifiuti o il trasporto pubblico locale, sono divenute ancora più fondamentali.

Come leader nel settore della ricostruzione, abbiamo una grande responsabilità: fare la nostra parte per garantire alla filiera dei trasporti la disponibilità del ricambio di pneumatici per autocarro. Inoltre, attraverso la nostra filiale Fedi Gomme, pioniere in Italia nella gestione full service del parco pneumatici di flotte per il trasporto di merci e persone, siamo fieri di occuparci anche di assistere direttamente molti trasportatori e riforniamo anche ACI, che – com’è noto – eroga lo stesso servizio a livello nazionale.

Prendetevi cura di voi stessi e degli altri e, come sempre, grazie per la fiducia accordata.

Il Presidente
Vittorio Marangoni


Aggiornamento del 12 marzo 2020

Le attività della nostra azienda sono fondamentali per lo svolgimento di servizi essenziali quali il trasporto di merci e persone. Per tale ragione, nonostante le complessità di una situazione in costante evoluzione, non ci fermiamo ed agiamo con impegno e determinazione per continuare a mantenere attiva la nostra produzione così come consentito dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di ieri, 11 marzo 2020.

Faremo tutto il possibile per continuare a soddisfare le esigenze dei nostri clienti, nel rispetto delle norme stabilite dalle Autorità preposte e del quadro delle nuove misure più stringenti emanate dal Governo.

Al fine di tutelare al massimo la sicurezza della salute dei lavoratori, ci siamo organizzati affinché tutto il personale per il quale non è strettamente necessaria la presenza in sede operi in regime di “smart working” (“lavoro agile”).

Vi ricordiamo ancora una volta che i vostri referenti abituali continuano a rimanere a disposizione attraverso i consueti canali di comunicazione.


informativa del 10 marzo 2020

Con riferimento alla situazione COVID-19 e relativi accadimenti in Italia, è nostra premura comunicare che l’attività produttiva e logistica prosegue regolarmente in tutti i nostri stabilimenti.

Siamo quindi in grado di ricevere ed evadere gli ordini, pur adottando tutti gli accorgimenti necessari per la salvaguardia della salute. In particolare, la nostra azienda sta prendendo tutte le precauzioni del caso al fine di ottemperare scrupolosamente alle indicazioni ricevute dalle Autorità preposte. 

Il Governo ha chiarito che il trasporto delle merci rientra nei “comprovati motivi lavorativi” non soggetti a limitazioni di circolazione. Pertanto, il personale che conduce i mezzi di trasporto sta continuando ad operare per la consegna e/o il prelievo delle merci.
Anche il personale addetto alla produzioni e alle funzioni di staff può recarsi al lavoro senza limitazioni per i suddetti motivi.

Presso i nostri stabilimenti, tutti i visitatori e gli autisti sono pregati di rivolgersi prima al personale della portineria, attenendosi poi rigorosamente alle norme comportamentali che gli verranno comunicate. 

Ringraziamo tutti per la collaborazione e precisiamo che i vostri referenti abituali restano a disposizione attraverso i consueti canali di comunicazione.